Vai al sito di Fujifilm Italia

Fujifilm Italia

Tumblr Ufficiale Fujifilm Italia.
La vetrina dei fotografi Fujifilm.

Per contattarci scrivi a: uff.marketing@fujifilm.it
Contattaci

Fujifilm Fujinon XF 14

Ecco le prime immagini scattate in studio per saggiare le qualità del nuovo supergrandangolare destinato alla X-Pro 1 e alla X-E1, le mirrorless con sistema di ottiche intercambiabili prodotte da Fujifilm.

Destinato soprattutto a coloro che hanno qualcosa di più che una passione per fotogiornalismo, reportage e street, il nuovo 14mm offre una qualità  molto elevata cosa che si traduce in immagini sempre ben definite e ricche di dettagli al centro come nelle zone più periferiche dell’inquadratura.

Capace di una apertura massima a dir poco generosa (F.2.8) che gli consente di lavorare facilmente anche quando la luce scarseggia, il nuovo XF 14mm è facile da usare anche con la messa a foco manuale, grazie a una ghiera precisa che si rivela utile anche quando al posto delle fotogafie si fanno riprese video. Da segnalare la presenza di un comodo blocco a “baionetta”, utile per evitare di spostare accidentalmente la messa a fuoco manuale.

Il test in studio ha messo in luce, oltre alla elevata definizione delle immagini anche una distorsione prospettica contenuta e facile da gestire al meglio per ottenere immagini di grande effetto, perfino nel ritratto che tutto è fuorché il terreno di gioco naturale per un supergrandangolo come questo.

Tutte le immagini sono di Amedeo Novelli - All rights reserved

I commenti alimentati da Disqus
More Information